Il massimo della qualità e della convenienza per le tue telefonate.

FAQ

Ecco le risposte alle domande più frequenti.

Che cos’è la Promo Africa?

Dal 22.10 al 31.12.2018 chiamare Etiopia, Nigeria ed Eritrea costa ancora meno! Abbiamo migliorato i minuti verso queste destinazioni per chi acquista una carta Edicard Africa utilizzandola da qualsiasi telefono e per tutti gli altri profili per chi chiama in modalità call back. Consulta le tariffe in homepage per verificare l’incremento dei minuti verso queste destinazioni africane. La promo terminerà il 31.12.2018. Affrettati! (La promozione non si applica alle carte acquistate durante le promozioni Edicard di Pasqua e Natale)

Come funziona l'acquisto online?

Acquistare una nuova carta Edicard online è semplice e veloce. Scegli il profilo ed il valore della carta che desideri nella sezione Acquista online che si trova in homepage. Seleziona il metodo di pagamento PayPal o carta di credito ed aggiungi un indirizzo email dove ti sarà spedita la ricevuta d’acquisto. In alternativa, puoi recarti presso un punto vendita SisalPay fornendo al negoziante il profilo della carta e scegliendo il tuo taglio di ricarica.

Come posso condividere il mio credito?

Lo sapevi che Edicard può essere utilizzata contemporaneamente da più persone? Con Edicard puoi condividere il tuo credito con parenti ed amici quando vuoi. E’ sufficiente che tu fornisca loro il codice pin della tua carta. Le loro chiamate saranno automaticamente scalate dal credito della tua Edicard.

Come verifico il credito rimanente?

Puoi verificare il credito residuo della tua carta in ogni momento cliccando sul tasto Credito Residuo all’interno dell’app Simfonia oppure chiama il numero 800 688 858 e, dopo aver digitato il codice pin, inserisci 9#.

Avrò addebiti sulla sim?

Edicard è un credito prepagato che non prevede alcun canone o costo di attivazione.

Può essere utilizzato dal tuo cellulare con una chiamata gratuita tramite il numero verde 800 688 858. Il sistema funziona in callback. La tua chiamata viene abbattuta ed il sistema ti richiama in automatico.

In alternativa, per poter usufruire di tariffe ancora più convenienti, puoi accedere al servizio tramite i numeri di accesso locale. Essi comportano l’addebito di una chiamata sulla tua utenza solo nel caso in cui il tuo piano tariffario non preveda minuti gratuiti per le chiamate nazionali. Gli accessi locali ti riservano maggiori vantaggi perché ti permettono di avere molti più minuti a disposizione!

Ricorda… se non hai un cellulare, Edicard può essere utilizzata anche da telefono fisso o da cabina telefonica!

Quali sono i numeri di accesso se non uso il numero verde?

I numeri geografici o locali ti permettono di usufruire di tariffe ancora più convenienti. Essi comportano l’addebito di una chiamata sulla tua utenza solo nel caso in cui il tuo piano tariffario non preveda minuti gratuiti per le chiamate nazionali. Gli accessi locali possono essere visualizzati qui.

Come posso contattare l’assistenza?

La carta Edicard ti mette a disposizione un servizio di Assistenza Clienti gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 21:30 ed il sabato dalle 8 alle 16. Per ricevere assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti da linea fissa chiamando il numero verde gratuito 800 199 623 oppure lo 06-99 36 03 63 dal tuo cellulare. In alternativa, puoi scrivere all’indirizzo edicard@clouditalia.com.

Cos’è l’ID Transazione

Si tratta del codice che identifica il pagamento effettuato, è necessario per verificare con i nostri incaricati eventuali anomalie relative all’acquisto. Per anomalie riscontrate relativamente agli addebiti con la tua carta di credito puoi contattare il numero di assistenza clienti 800 199 623   attivo da linea fissa e 06 99 360 363 attivo da cellulare, oppure scrivere a edicard@clouditalia.com

Ho un problema con l’acquisto effettuato sul sito Edicard

Per anomalie riscontrate relativamente agli addebiti con la tua carta di credito puoi contattare il numero di assistenza clienti 800 199 623 attivo da linea fissa e 06 99 360 363 attivo da cellulare, oppure scrivere a edicard@clouditalia.com

Quante Edicard posso acquistare in un giorno?

Il sito prevede un limite di acquisto giornaliero di massimo 50 € per ogni cliente.

Per telefonare con l'app ho bisogno di connessione internet?

Simfonia non è un’app voip.  La connessione internet è necessaria per scaricare Simfonia da Apple Store e Google Play Store. La presenza di una connessione dati velocizza la composizione del numero di telefono ma non influenza la qualità delle conversazioni che è superiore alla telefonia VoIP in quanto avviene sulla normale rete telefonica.

Come attivo l'applicazione Simfonia?

Semplicissimo! Vai su Apple Store e Google Play Store ricerca la App Clouditalia Simfonia ed effettua il download sul tuo smartphone. Esegui l’attivazione inserendo il tuo numero di telefono cellulare e l’email e sei subito pronto per effettuare la tua prima telefonata di prova gratuita usando l’account Simfonia.

Come funziona l'acquisto online dall'app Simfonia?

Acquistare una nuova carta Edicard online è semplice e veloce. Seleziona Edicard all’interno dell’app e nella sezione Credito clicca sul pulsante Ricarica online. Potrai così ricaricare la tua app con una nuova carta Edicard. Scegli il profilo ed il valore della carta che desideri e seleziona il tuo metodo di pagamento preferito tra PayPal o carta di credito. Infine, aggiungi un indirizzo email dove ti sarà spedita la ricevuta d’acquisto.

Chi riceve le chiamate deve avere Simfonia o un dispositivo particolare?

No, chi riceve la tua telefonata può avere qualsiasi tipo di apparecchio telefonico fisso o mobile e non necessariamente uno smartphone.

Come posso controllare quanto spendo?

Con Simfonia la tua spesa è sempre sotto controllo.

Se utilizzi l’App puoi verificare il costo delle tua chiamate tramite il tasto Info Tariffa,prima di ogni singola telefonata oppure controllare il credito residuo della tua carta Edicard al termine della conversazione.

Perche Simfonia chiede il mio numero di cellulare per la registrazione?

Simfonia richiede il tuo numero di cellulare esclusivamente al fine di garantire che il richiedente del servizio sia proprio tu ed evitare che qualcuno effettui la registrazione con il tuo numero. A tale scopo invia al tuo numero un sms di conferma per completare il processo di validazione.

Ricorda… se non hai uno smartphone, Edicard può essere utilizzata anche da un cellulare tradizionale, da un telefono fisso o da cabina telefonica!

Come funziona l'acquisto online?

Acquistare una nuova carta Edicard online è semplice e veloce. Scegli il profilo ed il valore della carta che desideri nella sezione Acquista online che si trova in homepage. Seleziona il metodo di pagamento PayPal o carta di credito ed aggiungi un indirizzo email dove ti sarà spedita la ricevuta d’acquisto. In alternativa, puoi recarti presso un punto vendita SisalPay fornendo al negoziante il numero della carta e scegliendo il tuo taglio di ricarica.

Come posso condividere il mio credito?

Lo sapevi che Edicard può essere utilizzata contemporaneamente da più persone? Con Edicard puoi condividere il tuo credito con parenti ed amici quando vuoi. E’ sufficiente che tu fornisca loro il codice pin della tua carta. Le loro chiamate saranno automaticamente scalate dal credito della tua Edicard.

Come verifico il credito rimanente?

Puoi verificare il credito residuo della tua carta in ogni momento cliccando sul tasto Credito Residuo all’interno dell’app Simfonia oppure chiama il numero 800 688 858 e, dopo aver digitato il codice pin, inserisci 9#.

Avrò addebiti sulla sim?

Edicard è un credito prepagato che non prevede alcun canone o costo di attivazione.

Può essere utilizzato dal tuo cellulare con una chiamata gratuita tramite il numero verde 800 688 858. Il sistema funziona in callback. La tua chiamata viene abbattuta ed il sistema ti richiama in automatico.

In alternativa, per poter usufruire di tariffe ancora più convenienti, puoi accedere al servizio tramite i numeri di accesso locale. Essi comportano l’addebito di una chiamata sulla tua utenza solo nel caso in cui il tuo piano tariffario non preveda minuti gratuiti per le chiamate nazionali. Gli accessi locali ti riservano maggiori vantaggi perché ti permettono di avere molti più minuti a disposizione!

Ricorda… se non hai un cellulare, Edicard può essere utilizzata anche da telefono fisso o da cabina telefonica!

Quali sono i numeri di accesso se non uso il numero verde?

I numeri geografici o locali ti permettono di usufruire di tariffe ancora più convenienti. Essi comportano l’addebito di una chiamata sulla tua utenza solo nel caso in cui il tuo piano tariffario non preveda minuti gratuiti per le chiamate nazionali. Gli accessi locali possono essere visualizzati qui.

Come posso contattare l’assistenza?

La carta Edicard ti mette a disposizione un servizio di Assistenza Clienti gratuito, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato dalle 8 alle 16. Per ricevere assistenza, puoi contattare il Servizio Clienti da linea fissa chiamando il numero verde gratuito 800 199 623 oppure lo 06-99 36 03 63 dal tuo cellulare. In alternativa, puoi scrivere all’indirizzo edicard@clouditalia.com.

Ho un problema con l’acquisto effettuato sul sito Edicard

Per anomalie riscontrate relativamente agli addebiti con la tua carta di credito puoi contattare il numero di assistenza clienti 800 199 623 attivo da linea fissa e 06 99 360 363 attivo da cellulare, oppure scrivere a edicard@clouditalia.com

Quante Edicard posso acquistare in un giorno?

Il sito prevede un limite di acquisto giornaliero di massimo 50 € per ogni cliente.

Per telefonare con l'app ho bisogno di connessione internet?

Simfonia non è un’app voip.  La connessione internet è necessaria per scaricare Simfonia da Apple Store e Google Play Store. La presenza di una connessione dati velocizza la composizione del numero di telefono ma non influenza la qualità delle conversazioni che è superiore alla telefonia VoIP in quanto avviene sulla normale rete telefonica.

Come attivo l'applicazione Simfonia?

Semplicissimo! Vai su Apple Store e Google Play Store ricerca la App Clouditalia Simfonia ed effettua il download sul tuo smartphone. Esegui l’attivazione inserendo il tuo numero di telefono cellulare e l’email e sei subito pronto per effettuare la tua prima telefonata di prova gratuita usando l’account Simfonia.

Come funziona l'acquisto online dall'app Simfonia?

Acquistare una nuova carta Edicard online è semplice e veloce. Seleziona Edicard all’interno dell’app e nella sezione Credito clicca sul pulsante Ricarica online. Potrai così ricaricare la tua app con una nuova carta Edicard. Scegli il profilo ed il valore della carta che desideri e seleziona il tuo metodo di pagamento preferito tra PayPal o carta di credito. Infine, aggiungi un indirizzo email dove ti sarà spedita la ricevuta d’acquisto.

Come verifico il credito rimanente?

Puoi verificare il credito residuo della tua carta in ogni momento cliccando sul tasto Credito Residuo all’interno dell’app Simfonia oppure chiama il numero 800 688 858 e, dopo aver digitato il codice pin, inserisci 9#.

Avrò addebiti sulla sim?

Edicard è un credito prepagato che non prevede alcun canone o costo di attivazione.

Può essere utilizzato dal tuo cellulare con una chiamata gratuita tramite il numero verde 800 688 858. Il sistema funziona in callback. La tua chiamata viene abbattuta ed il sistema ti richiama in automatico.

In alternativa, per poter usufruire di tariffe ancora più convenienti, puoi accedere al servizio tramite i numeri di accesso locale. Essi comportano l’addebito di una chiamata sulla tua utenza solo nel caso in cui il tuo piano tariffario non preveda minuti gratuiti per le chiamate nazionali. Gli accessi locali ti riservano maggiori vantaggi perché ti permettono di avere molti più minuti a disposizione!

Ricorda… se non hai un cellulare, Edicard può essere utilizzata anche da telefono fisso o da cabina telefonica!

Chi riceve le chiamate deve avere Simfonia o un dispositivo particolare?

No, chi riceve la tua telefonata può avere qualsiasi tipo di apparecchio telefonico fisso o mobile e non necessariamente uno smartphone.

Come posso controllare quanto spendo?

Con Simfonia la tua spesa è sempre sotto controllo.

Se utilizzi l’App puoi verificare il costo delle tua chiamate tramite il tasto Info Tariffa,prima di ogni singola telefonata oppure controllare il credito residuo della tua carta Edicard al termine della conversazione.

Perche Simfonia chiede il mio numero di cellulare per la registrazione?

Simfonia richiede il tuo numero di cellulare esclusivamente al fine di garantire che il richiedente del servizio sia proprio tu ed evitare che qualcuno effettui la registrazione con il tuo numero. A tale scopo invia al tuo numero un sms di conferma per completare il processo di validazione.

Ricorda… se non hai uno smartphone, Edicard può essere utilizzata anche da un cellulare tradizionale, da un telefono fisso o da cabina telefonica!